In: News ed eventi

Open Day della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base

Il 22 e 23 febbraio il Dipartimento di Scienze dell’Università Federico II di Napoli, ha aperto le porte agli studenti delle scuole superiori.

Agli studenti potenzialmente interessati ad intraprendere gli studi di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali sono state aperte le porte delle Aule e dei Dipartimenti, ed illustrati i percorsi formativi di Laurea e di Laurea Magistrale validi per l’anno accademico 2018-2019, i servizi agli studenti, le condizioni di ammissione ai Corsi.

Inoltre ai gruppi di studenti è stata offerta la possibilità di effettuare visite guidate in Laboratori Dipartimentali.

 

In quest’ambito, nei Laboratori del Dipartimento di Biologia, la Prof.ssa Viola Calabrò e la Prof.ssa Alessandra Pollice, hanno illustrato agli studenti la loro sperimentazione condotta sull’estratto di Aloe Arborescens BIO, prodotto con il nostro Metodo HDR®, dimostrando che tale estratto favorisce la rigenerazione cellulare. La ricerca è stata pubblicata anche sulla rivista scientifica Phytotherapy Research.

Agli studenti è stato mostrato come, partendo dalla pianta di Aloe arboresces, attraverso il Metodo HDR®, si arriva al prodotto finale, sia cosmesi che integratori.

Commenta l'articolo