In: Blog

Cosmetici con Aloe Arborescens la RIVOLUZIONE del cosmetico

Alla domanda ” perché avete fatto la rivoluzione nel campo dei cosmetici con Aloe ? ” si potrebbe rispondere con un: “semplice perché la varietà di Aloe che utilizziamo(l’Aloe Arborescens) è un prodigio della natura”. Però, con piacere e al fine di divulgare preziose informazioni, sarò più esaustivo.

L’Aloe “la regina delle piante fitoterapiche” viene utilizzata da secoli come alimento salutistico, come potente agente fitoterapico e come prodotto cosmetico. È inserita come pianta officinale nell’elenco ufficiale del Ministero della Salute come presentato nel RD 26 maggio 1932, n° 772.

Si presta ad essere il componente principe delle migliori linee di cosmesi al mondo.

Molte aziende vantano nei loro cataloghi prodotti a base di Aloe. La maggior parte dei prodotti però, contiene Aloe Vera e siccome la maggior parte della produzione è sud e nord americana, purtroppo, ha indotto a disidratare il succo ed a reidratarlo in fase produttiva con un incomparabile svantaggio per il prodotto finito, che vede ridotte drasticamente la maggior parte delle componenti attive.

Soprattutto negli ultimi anni la diffusione dell’Aloe ha valorizzato molto la pianta, ma a causa della scarsa presenza di principi attivi nella maggior parte dei prodotti in circolazione, sono state disattese anche molte aspettative.

Alla luce di questa situazione ABBIAMO FATTO LA RIVOLUZIONE, creando una linea di prodotti cosmetici, a marchio Aloe-beta che ribalta totalmente la concezione del cosmetico con Aloe. Infatti come base dei nostri prodotti, NON utilizziamo Aloe Vera, ma SOLAMENTE ALOE ARBORESCENS BIOLOGICA, proveniente da coltivazioni italiane. Questa scelta, rende i nostri cosmetici di altissima qualità.

Non basta, abbiamo messo a punto un metodo di estrazione a freddo che ci permette di ottenere i principi attivi presenti in tutta la foglia e non solo nel gel interno, infatti la cuticola contiene importanti molecole antinfiammatorie. Questo metodo di estrazione, oltre a creare un succo ricchissimo di principi attivi, essendo realizzato a freddo permette di lasciare intatti i componenti attivi e quindi l’efficacia del succo di Aloe Arborescens.


“La scelta dell’Aloe Arborescens e il metodo di estrazione, ci rendono gli UNICI IN ITALIA ad avere una gamma cosmetica con tali caratteristiche!!”!

Numerose ricerche biomediche hanno dimostrato le molteplici proprietà terapeutiche che la rendono un prodigioso “farmaco” naturale.

Per noi l’Aloe è l’elisir di lunga vita.

Nella pianta di Aloe Arborescens sono presenti sostanze definite “stimolatori biogenici”, capaci di risvegliare e favorire le funzioni biologiche dell’organismo.

Studi effettuati in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Russia e in Giappone hanno evidenziato le proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, immuno-modulatorie, antiossidanti, antimicrobiche, antivirali, riparatrici dei tessuti e di ricambio cellulare, che permettono l’utilizzo di questa pianta officinale in un ventaglio molto ampio di stati patologici di varia gravità.

Considerando inoltre la sua eccellente universalità e la sua flessibilità di utilizzo l’Aloe Arborescens, come naturale conseguenza, trova un’ottima applicazione soprattutto in campo cosmetico. Della pianta si può usare infatti sia il gel contenuto nella foglia che la cuticola cioè la parte esterna della foglia.

 

Cosmesi dermofunzionale

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria sensibilizzazione ad utilizzare prodotti dermofunzionali, realizzati con componenti di origine naturale che assumono la connotazione di veri e propri cosmeceutici e cioè di prodotti che hanno un effetto fitoterapico grazie alla presenza di principi attivi di elevato potenziale per la salute e cura della pelle.


Parlare di cosmesi “funzionale” o “dermofunzionale” significa avere prodotti in grado di assolvere a funzioni specifiche che si differenziano totalmente dall’ormai obsoleto “cosmetico”, la cui funzione è relegata, quasi sempre, alla semplice idratazione dello strato superficiale.

 

 I cosmetici Aloe-beta con Aloe Arborescens

Abbiamo scelto di utilizzare l’Aloe Arborescens rispetto all’Aloe Vera perché in termini di benefici risulta essere di gran lunga superiore, con una concentrazione di principi attivi addirittura tre volte superiori. Questo ci ha ripagato in termini di risultati ottenuti nonostante la minore resa in termini di materia prima utilizzabile rispetto all’Aloe Vera. L’Aloe Arborescens infatti, ha foglie più piccole, è più difficile da lavorare e… è molto più costosa.

NON utilizziamo Aloe Vera, ma SOLAMENTE SUCCO FRESCO DI ALOE ARBORESCENS BIOLOGICA

L’utilizzo dell’Aloe Arborescens e la capacità di questa pianta di creare sinergia con altre sostante funzionali presenti nei nostri prodotti cosmetici ci ha aiutato in questa RIVOLUZIONE e cioè indirizzare la produzione verso una “cosmesi dermofunzionale”realizzando prodotti che agiscono per mantenere in buono stato la pelle, agendo sulle sue funzioni fisiologiche ed il suo metabolismo.

I cosmetici con Aloe Arborescens della linea Aloe-beta sono infatti unici per composizione ed efficacia. Unicità rafforzata dal nostro estratto, componente principale e valore aggiunto della maggior parte dei nostri prodotti.

Tale estratto è ottenuto con metodo HDR, proprio della nostra azienda e protetto da segreto industriale, e ci permette di ottenere sostanze funzionali di elevato valore biologico presenti non solo nel gel interno, ma in tutta la foglia. La cuticola infatti risulta contenere importanti principi attivi, soprattutto antinfiammatori. Il prezioso estratto così ottenuto, conferisce alla nostra linea di prodotti una grande flessibilità di utilizzo ed un ampio spettro di azione.

 

Benefici per la pelle

Ogni prodotto della linea Aloe-beta è studiato e formulato con i migliori componenti naturali, rendendolo un ottimo alleato per il mantenimento in buono stato della cute. Non li definiamo semplici cosmetici, ma le nostre creme con Aloe Arborescens sono dei veri e propri concentrati di principi bioattivi.

Le eccellenti materie prime ci permettono di dare quel valore aggiunto e quella qualità che soddisfano appieno le esigenze della persona favorendo il fisiologico benessere della pelle. La sinergia dell’Aloe Arborescens con la vitamina E, l’acido ialuronico, il burro di karité, l’estratto di vite rossa, etc  e tutti gli altri preziosi estratti naturali rendono unici ed esclusivi i prodotti della linea Aloe-beta.

Infatti l’Aloe, grazie alla presenza di lignina permette alle sostanze attive di penetrare nel tessuto cutaneo piuttosto che rimanere in superficie.

“I cosmetici dermofunzionali Aloe-beta sono studiati per migliorare e conservare la salute della pelle. La bellezza… sarà una piacevole conseguenza. Meglio un prodotto che rende la pelle più giovane anziché uno che la fa sembrare più giovane. Provandoli percepirai la naturale sensazione di benessere che conferiscono.”

 

 

 Al tuo benessere!